Ci sono due tipi di mouse da gioco disponibili sul mercato oggi: ottici e laser. I primi sono utilizzati ampiamente dai giocatori seri per i videogiochi seri, mentre i secondi sono più adatti per i giocatori occasionali che possono usarli per i giochi per computer o anche per il lavoro d’ufficio. Le principali differenze tra loro sono la loro reattività e sensibilità, quelli ottici hanno una maggiore reattività e movimenti più precisi mentre quelli laser tendono ad essere più reattivi ma hanno anche un tempo di risposta più breve. Il vantaggio principale dei mouse ottici da gioco è che offrono una grande precisione del mouse e offrono un’alta sensibilità ottica del mouse.
Il terzo tipo di mouse per il gioco si chiama mouse pad ottico. I mouse pad sono dotati di un minuscolo sensore ottico costruito al loro interno. Il sensore permette al mouse del computer di essere rilevato e spostato con precisione dove si vuole. Questi sensori tornano utili se si usano mouse ottici perché non è possibile posizionarli correttamente senza rimuoverli.
I mouse per il gioco possono essere facilmente acquistati in un negozio locale di hardware o di gioco, o anche su Internet attraverso i vari siti web che vendono questi dispositivi mouse specializzati. È importante scegliere il giusto tipo di mouse, se è un sensore ottico o a infrarossi, in quanto ci sono diversi tipi disponibili e sarà anche necessario acquistare un mouse con sensore ottico in quanto offre una maggiore precisione rispetto al suo cugino a infrarossi. Le tre principali varietà di mouse disponibili sul mercato oggi sono il Montage Elite, lo Steelseries SX, e il Razer Megasoma. In generale dato che ci sono diversi modelli e tipologie di mouse è bene capire effettivamente cosa possiamo scegliere a seconda di ciò che abbiamo bisogno. In generale quindi è bene capire in prima istanza che tipo di tecnologia mouse può fare al caso nostro. Se siete alla ricerca ad esempio di un mouse da gioco in effetti dobbiamo controllare anche le caratteristiche tecniche che devono avere i vari mouse. Una delle prime cose che possiamo fare in questo caso è anche cercare una serie di informazioni specifiche anche andando a leggere le varie recensioni che si possono trovare online. Le recensioni spesso lasciate anche dagli utenti gamer professionisti che hanno già utilizzato a lungo un dato modello.
Cliccare sul seguente link per leggere altre info sull’argomento.