Le pedane vibranti sono sempre più associate nell’immaginario collettivo al concetto di bellezza e salute. Usate per ritrovare smalto e linea, si possono posizionare in un angolo di casa per poterle usare quei 10, 15 minuti al giorno necessari per sentirsi meglio e in forma. Ma sono in pochi a conoscere nel dettaglio le specifiche di questi attrezzi e, in quanto poco esperti, trovano difficoltà nell’acquisto del modello migliore. È importante, invece, avere le idee ben chiare sull’articolo che si sta per acquistare per evitare pentimenti e brutte sorprese dovuti proprio alla carenza o cattiva qualità dell’informazione sul prodotto in questione. Per un primo assaggio della materia, vi proponiamo i migliori brand delle pedane vibranti leader sul mercato 2020, con qualche specifica, modello per modello.
Una delle pedane che va per la maggiore soprattutto online è la MVPower, uno strumento valido per tonificare le gambe e ottimizzare la circolazione sanguigna dopo ore di stasi alla scrivania o sul divano. Queste pedane si rivelano ottime anche in fase di riscaldamento prima degli allenamenti e dell’uso di altri attrezzi ginnici. A chi sogna di dimagrire consigliamo le Bluefin Fitness Pro, pedane ottime per fare ginnastica in casa anche a ritmi elevati e intensivi, dotate di console per allenamenti a 360 gradi. A far apprezzare ancora di più questo modello il fatto che sia silenzioso e dotato di altoparlante per ascolti musicali in connessione con casse collegate allo smartphone mentre ci si allena. Con 10 programmi di allenamento e 180 gradi di intensità questa pedana offre la possibilità di rimettersi in forma divertendosi e stando concentrati, oltre che avvalersi anche degli utili consigli del manuale sul fitness in dotazione.
Un altro top di gamma è la pedana vibrante Fitfiu Fitness, un modello unisex, nero classico a taglia unica, dotato di piattaforma vibrante a movimento oscillatorio. Le pedane Fitfiu sono delle autentiche ‘brucia-grassi’ a 9 velocità di vibrazione e ben 99 programmi di allenamento diversi impostabili dal telecomando fornito con l’attrezzo. Questi dispositivi sono fra i più sicuri grazie alla piattaforma ampia e anti-scivolo che consente di allenarsi comodamente e senza rischio di cadere o scivolare.