Molto spesso tutti noi facciamo un grave errore di semplicità nel momento stesso in cui, ad esempio, se dovessimo tingere i nostri capelli pensiamo che la sola e unica necessità per farlo è quando magari invecchiando ci troviamo di fronte alla necessità di coprire i capelli bianchi con una buona tintura per preservare la nostra rinomata immagine. Ma non è così, o almeno non è solo così dal momento che una delle ragioni per cui le persone decidono di tingere e colorare i capelli è quella relativa al semplice gusto estetico, alla volontà di cambiare look e immagine, ad uno stile di acconciatura. Per esempio nel periodo estivo ci sono tante scelte di tinta.
Ci sono così tante idee di colori per capelli disponibili oggi sul mercato che è difficile scegliere quale sia la più adatta a te. Per la stagione estiva, hai davvero bisogno di avere dei bei capelli lunghi e fluenti, giusto? Beh, non è l’unico periodo dell’anno in cui ha senso indossare questo tipo di colore di capelli. No, infatti, l’estate è un ottimo momento per sperimentare nuovi colori per capelli, purché non interferisca con il resto dei tuoi capelli. Ma se stai cercando di mantenere un look un po’ più sofisticato, allora ci sono un paio di altre cose da tenere a mente.
Per questo look, vorrete acconciature a strati corti, come quella mostrata nella foto. Prendete un colore profondo come un rosso profondo, e poi stratificatelo con strati di biondo o marrone dorato. Poi, scegliete colori caldi e bionde chiare da colori scuri e rossi. Potete anche aspettarvi di ottenere delle sfumature dorate molto fredde ai bordi, con i due colori principali che si incontrano insieme. Per questo look, è meglio lavorare i capelli in una coda di cavallo, che rende più facile lo stile. Se non potete fare una coda di cavallo, non preoccupatevi, perché è sempre possibile utilizzare clip che si attaccano alla frangia.
Per coloro che cercano di portare questo look in una direzione completamente diversa, ci sono anche un paio di altre idee di colori estivi per capelli che faranno sicuramente girare la testa. Una è quella di un colore rosa caldo. Questo probabilmente farà risaltare i vostri capelli più di qualsiasi altra idea di colore, ma non lasciate che il vostro ego si metta in mezzo! È bello avere un po’ di fiuto, ma cercate di rimanere entro la vostra fascia di prezzo. Se lo fate, allora siete più che pronti a iniziare a divertirvi quest’estate.
Scopri altre informazioni su questo sito: Colorazione capelli BSY: guida all’acquisto, opinioni e costo